Sabato 18 aprile 2009, alle 10.00, si terrà l’inaugurazione del centro socio-riabilitativo per disabili adulti ‘Il Quadrifoglio’: il servizio deriva dalla collaborazione tra il Distretto di Montecchio, l’Unione dei Comuni della Val d’Enza e l’Ausl di Reggio Emilia.

Il centro, a carattere residenziale e semiresidenziale, è sito nel Comune di Campegine e mira a rispondere ai bisogni di assistenza, cura e riabilitazione di persone adulte (comprese nella fascia di età dai 18 ai 65 anni) con disabilità congenita o acquisita; tale categoria di assistiti, infatti, necessita di particolare protezione in ambito sociosanitario.
‘Il Quadrifoglio’ si colloca nel contesto della rete dei Servizi per la non autosufficienza delle persone adulte disabili residenti nel Distretto di Montecchio Emilia.

La struttura è dotata di 16 posti semiresidenziali e 15 residenziali: il servizio diurno (semi-residenziale) è stato attivato nel mese di febbraio 2008, mentre la parte residenziale è operativa dal giugno 2008.
Il Centro risponde ai più moderni criteri di costruzione e funzionamento ed è dotato di attrezzature all’avanguardia.

All’inaugurazione saranno presenti:
Mariella Martini, Direttore Generale Ausl di Reggio Emilia; River Tagliavini, Sindaco Comune di Campegine; Rossella Cantoni, Sindaco Comune di Gattatico; Sveno Ferri, Sindaco Comune di Sant’Ilario; Daniele Menozzi, Presidente del Consorzio Comuni Bassa Val D’Enza.