Si è chiusa ieri sera alle ore 23 InFiera09, la 71^ Multifiera di Modena che da quest’anno ha cambiato nome. L’edizione 2009 è stata di certo caratterizzata dal brutto tempo (ha piovuto praticamente sei dei sette giorni complessivi di apertura) ma i visitatori non sono comunque mancati (oltre 30.000 i biglietti staccati) e hanno affollato i padiglioni A e B e l’area esterna di ModenaFiere per curiosare tra tutte le novità in fatto di arredo casa per interni ed esterni e i complementi, il verde declinato in tutte le sue sfumature, l’abbigliamento l’oggettistica e l’artigianato artistico presenti a “Portobello Road”, le prelibatezze della sezione enogastronomica (di certo la più frequentata)

Grande successo ha riscosso anche il rinnovato layout, con un’area esterna tutta coperta che ospitava i ristoranti e la nuova area spettacoli, il RadioStella Village, dove si sono svolti importanti eventi come il concorso canoro per dilettanti “Le Voci di Modena” e la prima selezione provinciale di Miss Italia 2009.

Finalissima del concorso canoro “Le Voci di Modena”…
Gran finale ieri mattina alle 12, sotto una pioggia insistente, del primo concorso canoro dilettantistico “Le Voci di Modena” organizzato da Radio Stella, media partner di InFiera09. Sul palco del RadioStella Village si sono esibiti tutti i 14 agguerriti finalisti, e per la giuria non è stato semplice esprimere un giudizio data l’alta professionalità degli aspiranti cantanti in gara. La finalissima, presentata con la sua solita verve da Andrea Barbi, ha visto piazzarsi sul podio rispettivamente al primo posto Nicola Ghiro con una personalissima interpretazione di “Dune mosse” di Zucchero, al secondo l’intensa Alessandra Solinas che ha reinterpretato “Simply the Best” di Tina Turner, al terzo exaequo Davide Cantoni con la difficile “Happy Ending” di Mika e il giovanissimo Marco Zollo con “Alla mia età” di Tiziano Ferro.

E un talk show con i protagonisti dell’iniziativa “Motori in Fiera”
La giornata è proseguita sempre sul palco del RadioStella Village alle ore 15.30 con il Radiostella Talk Show Star condotto alla sua maniera sempre da Andrea Barbi, e che ha visto protagonisti molti personaggi del mondo dello spettacolo a ModenaFiere già dalla mattinata per l’iniziativa (che ha chiuso la manifestazione “Modena Terra di Motori”) intitolata “Motori in Fiera”, e più specificamente hanno partecipato alla gara di go-kart “Kart No War” realizzata grazie al Club Motori di Modena, all’Associazione Rock No War e a T.I.M. Cross. Protagonisti gli attori Ettore Bassi, Enrico Salimbeni, Giorgio Marchesi, Raffaello Balzo, i piloti Valerio Vecchietti, Edo Varini e Julien Demagris, il musicista di Maria De Filippi Agostino Penna.

E’ modenese la prima “Miss InFiera09”, Annalisa Sacchi
Erano ventiquattro le aspiranti reginette, provenienti da tutta la regione,che sabato sera 25 aprile sono salite sul palcoscenico allestito nell’area spettacoli del Radio Stella Village , per la selezione di Miss Italia organizzata da Mirka Fochi responsabile regionale del concorso.
Le ragazze di Miss Italia, dopo la presentazione moda, miniabito nero griffato Sasch, gli splendidi sandali dorati di Valleverde e successivamente con il body istituzionale Cotonella, hanno sfilato, davanti al numeroso pubblico e alla giuria presieduta dall’Avvocato Vittorio Rossi presidente della Società Modenese per Esposizioni, Fiere e Corse Cavalli.
Il primo titolo, “Miss In Fiera 2009 ” è stato assegnato alla modenese Annalisa Sacchi, 18 anni studentessa, alta 1.73, capelli castani e occhi verdi, con la passione per il nuoto, che oltre alla fascia di bellezza si aggiudica anche il passaggio alla finali regionali di Miss Italia.
Annalisa raggiante per il successo ottenuto, ha due obbiettivi per quest’anno: il primo arrivare alle finali di Miss Italia ed il secondo intraprendere le carriera nell’esercito. Infatti proprio in questi giorni ha effettuato le visite mediche e se tutto andrà bene il 25 settembre partirà per la caserma di destinazione, dove con il grado di caporale inizierà la sua nuova avventura.
Al secondo posto si è classificata Angelica Zignani 20 anni di Salsomaggiore , eletta “Miss Rocchetta Bellezza 2009”, seguita sul terzo gradino del podio dalla ferrarese Federica Taranto, 21 anni, premiata con la fascia di “Miss Cotonella”.
Quarta in classifica è risultata Valentina Cipullo 18 anni di Campogalliano in provincia di Modena eletta “Miss Peugeot”, ed infine a Chiara Montanari 19 anni di Reggio Emilia è andata la fascia di “Miss Wella Professionals”.