Prevede tredici giornate, da sabato 27 giugno a sabato 8 agosto, la quinta edizione di “Oltre i giardini“, la manifestazione estiva gratuita promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Modena (che mette a disposizione 170 mila euro) nello spazio antistante la Palazzina dei Giardini ducali.


Per oltre un mese, nelle giornate di venerdì e sabato, il programma prevede alle 18 laboratori e attività di animazione per i bambini e iniziative dedicate al benessere psicofisico in collaborazione con medici specialisti dell’Azienda Usl di Modena. Alle 19.30 inizieranno gli incontri con gli autori e le presentazioni di libri, mentre alle 21 le serate proseguiranno con spettacoli musicali e teatrali. Tutto terminerà entro le 24. Come ogni anno sarà previsto anche un punto di ristoro.
La manifestazione “Oltre i giardini” sarà organizzata e gestita da una cordata di sette associazioni (Progettarte, che fa da capofila, Centro sportivo italiano, Eventi, Modena cinque cerchi, Mobike, Opera e Parmaconcerti), vincitrice di un bando pubblico del Comune al quale hanno partecipato otto concorrenti. La commissione che ha valutato i progetti si è riunita questa mattina e ha deliberato il vincitore.