L’Autodromo Internazionale del Mugello si prepara ad ospitare nel prossimo weekend le F430 Challenge iscritte al secondo round della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. In concomitanza con le prove del campionato monomarca del Cavallino Rampante, giunto alla diciassettesima edizione, il tracciato toscano sarà teatro di un nuovo appuntamento con il Trofeo Abarth 500.


Ad un mese dalla gara inaugurale della nuova stagione agonistica, Giorgio Sernagiotto guida la classifica nella categoria principale del Trofeo Pirelli: il giovane pilota del Team Motor Piacenza precede di tre lunghezze Riccardo Ragazzi (Ineco/MP) e di cinque Marco Mapelli (Rossocorsa). Tra i gentleman driver della Coppa Shell Benedetto Marti occupa la posizione di vertice con 42 punti, seguito a pari merito da Stefano Gai (Rossocorsa) e dai portacolori della Scuderia Ineco/MP Erich Prinoth e Vincenzo Sauto, con 34 punti. Giorgio Rocca (Rossocorsa) completa la zona podio, a quota 20.

L’evento si aprirà domani – venerdì 1° maggio – con una giornata dedicata ai test in pista. Sabato si proseguirà con prove libere ed ufficiali in vista delle competizioni di domenica, due gare unificate – Trofeo Pirelli e Coppa Shell – con classifiche separate.
Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse in diretta domenica 3 maggio da Sky Sport 2 alle 11.30 ed alle 15.45.

Lo stesso canale riproporrà Gara 1 il 4 maggio alle 17 ed il 6 maggio alle 9.30, mentre repliche di Gara 2 andranno in onda il 3 maggio alle 22, il 5 maggio alle 17 ed il 7 maggio alle 9.30.