“I fatti lo confermano: in 6 anni l’Amministrazione regionale non è stata in grado di risolvere i gravi problemi strutturali di cui soffre la stazione ferroviaria di Modena. E’ dal 2003 che denuncio con specifiche interrogazioni regionali questa situazione”.

“E’ scandaloso che le cause dei ripetuti allagamenti del sottopassaggio di collegamento con la Porta nord e le pensiline dei binari della stazione ferroviaria di Modena non siano ancora stati risolti. Le ripetute risposte rassicuranti dell’Assessore regionale ai trasporti Peri si sono dimostrate assolutamente inaffidabili. I cittadini non ne possono di false promesse e di impegni a vuoto. Ora è tempo di accertare le responsabilità e di farle pagare”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena a seguito dell’ennesimo allagamento della stazione di Modena.

“Sono anni – ha affermato Leoni – chiedo inutilmente alla Regione interventi efficaci per risolvere gli stessi gravi problemi strutturali della stazione dei treni di Modena che si ripropongono ogni volta che cade qualche goccia di acqua in più. Ancora una volta è bastata una pioggia primaverile per rendere inagibili intere aree della stazione. Per i pendolari gli incubi iniziano ancora prima di salire sui treni affollati, in ritardo o, in molti casi, rotti. La beffa è che quando iniziammo a denunciare i problemi, la stazione era appena stata oggetto di ristrutturazione. Se in sei anni la Regione non è riuscita ad evitare questi problemi, garantendo azioni adeguate, c’è poco da sperare per il futuro”.