Avrà luogo oggi alle 15.00 l’inaugurazione della mostra fotografica di Mauro Branchetti “ANGELI – I clown dell’ospedale”, inserita nel circuito OFF della settimana della fotografia europea, all’Ospedale “Franchini” di Montecchio.

In questa personale l’artista racconta “i Clown dell’Ospedale” di Montecchio e per farlo nella loro verità e non in un’immagine di facciata ha partecipato al Corso di preparazione dell’Associazione Onlus “I Clown dell’Ospedale”.
Allestita presso la hall dell’Ospedale di Montecchio, la mostra rimarrà aperta fino al 31 maggio.
All’inaugurazione, aperta alla cittadinanza, saranno presenti Mauro Grossi, Direttore del Distretto di Montecchio, Angela Accardo della Direzione Sanitaria dell’Ospedale, l’autore delle fotografie ed i clown dell’ospedale.
La mostra fotografica, curata da Marina Montanari, è stata promossa nell’ambito della quarta edizione di Fotografia Europea e con oltre duecento esposizioni aperte fino al 7 giugno e promosse da Enti, Istituzioni e Associazioni del territorio della nostra Provincia, contribuisce ad arricchire l’edizione 2009 di Fotografia Europea che coinvolge la città di Reggio Emilia dal 30 aprile al 3 maggio con mostre aperte fino al 7 giugno.