Sta continuando il rientro verso le città per il ponte del primo maggio. Il traffico è intenso fin dalle prime ore del pomeriggio.


Alle ore 19:20 queste le tratte dove si registrano i flussi di traffico più consistenti:

A1 MILANO-NAPOLI : da Arezzo a Calenzano in direzione nord i tempi di percorrenza sono di circa 2h

A14 BOLOGNA-TARANTO : da Cattolica a Imola in direzione nord i tempi di percorrenza sono di circa 2h e 30 min

A1 MILANO-NAPOLI : da Frosinone alla Barriera di Roma sud in direzione nord i tempi di percorrenza sono di circa 1h e 15 min

E’ in diminuzione il traffico sulla A12 in direzione di Genova, dove per raggiungere il capoluogo ligure partendo da Lavagna è necessaria circa un’ora.




La circolazione, seppure a tratti molto intensa si sta svolgendo comunque con regolarità anche grazie alla messa in esercizio del piano operativo del Gruppo Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale, che ha previsto la rimozione di tutti i cantieri amovibili e lo stop dei mezzi pesanti fino alle 22.00 di questa sera.


Autostrade per l’Italia raccomanda comportamenti di guida prudenti e responsabili con frequenti soste nelle Aree di Servizio, soprattutto nelle percorrenze più lunghe.

Prima di mettersi in viaggio è opportuno informarsi sulle condizioni di viabilità: numerosi i canali d’informazione a disposizione quali il sito Web www.autostrade.it , il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, il 1518 del CCISS, i notiziari radiofonici trasmessi su Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.