“E’ solo la conferma che l’amore vero esiste e non conosce ostacoli. Questa e’ la concretizzazione dell’amore”. Cosi’ padre Ettore Sentimentale, parroco di San Luca Evangelista a Messina, racconta all’ADNKRONOS l’emozione provata quando ha unito in matrimonio Hans Falk, 56 anni e Silvana Fazio, 62 anni.

Un matrimonio particolare, quello di Hans e Silvana, il matrimonio tra un clochard e la direttrice del centro di ascolto Caritas della parrocchia di San Luca a Messina. Hans ha abbandonato la Germania per una delusione d’amore e da allora ha vagato per mezzo mondo dormendo in strada fino al suo arrivo nella citta’ siciliana, proprio nella parrocchia di San Luca, per chiedere aiuto, qualche coperta per la notte e un pasto caldo ai volontari.

“Silvana lo ha accolto subito -dice padre Ettore- l’ha aiutato, lo andava a trovare in strada, lo aspettava e lo accudiva. Fino a quando mi ha comunicato la sua intenzione di volerlo sposare. Non ho mai visto un cenno di tentennamento o di perplessita’ in lei”. Di Hans, padre Ettore dice di non aver visto grandi cambiamenti in lui. “Era un galantuomo anche prima -racconta- quando non aveva una casa, non ha mai creato un problema. Oggi -conclude- la chiesa era gremita, tutti hanno voluto essere presenti, anche gli amici di Hans, quelli che ancora vivono in strada, tutti con la stessa gioia e con la stessa emozione”.

Fonte: Adnkronos