Secondo premio per la Zanasi di Sassuolo al concorso fotografico “Mai vista un’impresa così!”, indetto da Aster Scienza Tecnologia Impresa. Cristina Zanasi dell’azienda sassolese si è aggiudicata il secondo posto per la categoria Colore, con un’immagine scattata a due giovani progettisti all’interno dell’impresa. Lo scatto è esposto ora in una mostra all’interno del Museo del patrimonio industriale, a Bologna.

Il concorso è stato lanciato in occasione della prima Settimana europea della piccola e media impresa, che si chiuderà giovedì prossimo, ed era riservato solo a imprenditori e dipendenti. Un concorso, dunque, unico nel suo genere. Una sorta di invito a guardarsi allo specchio, a ritrarre ciò che si è costruito, il luogo e le situazioni in cui tutti i giorni si lavora.
La prima settimana europea delle PMI (6-14 maggio 2009) è indetta dalla Direzione Generale della Commissione Europea, per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta Europa e per informare gli imprenditori sui sostegni a loro favore a livello europeo. Aster Scienza Tecnologia Impresa, il consorzio regionale per lo sviluppo tecnologico (Aster) ha aderito alla campagna assieme ai partner Simpler e alle associazioni imprenditoriali regionali, con una proposta articolata su più azioni e denominata “I 5 sensi dell’impresa”.