E’ fissato per sabato prossimo (16 Maggio) l’incontro reggiano del Sottosegretario agli Affari Esteri del Governo Berlusconi, Stefania Craxi.
La Craxi ha infatti programmato una sosta a Reggio Emilia per sostenere la candidatura di Fabio Filippi.


Il Convegno si svolgerà sabato, all’Hotel Europa (viale Olimpia 2), alle ore 16.00.
Stefania Craxi e Fabio Filippi saranno i due relatori del convegno, è previsto inoltre un saluto iniziale da parte dei coordinatori reggiani del Pdl, Camurani e Lombardini.
Il convegno titolato “I socialisti ‘veri’ con Filippi” verterà sulla storia del Partito socialista italiano e del suo leader storico Bettino Craxi.
Alle 17.00 verrà proiettato il film-documentario del regista Paolo Pizzolante sulla vita di Bettino Craxi (durata 80 minuti) “La mia vita è stata una corsa”. Una perfetta ricostruzione di vita di uno dei più grandi statisti della prima repubblica.

Raccomandato a quelle nuove generazioni che vogliano conoscere qualcosa di più della complessa situazione politica e sociale di quegli anni che li videro bambini o adolescenti.
Stefania Craxi è stata produttrice televisiva fino al 2000. Dopo la morte del padre (Hammamet, 19 gennaio 2000) ha creato la Fondazione Bettino Craxi, di cui è attualmente Presidente onorario.
Presiede inoltre il movimento politico “Giovane Italia”. Nella scorsa legislatura è stata deputata per Forza Italia, e componente della Segreteria politica nazionale dello stesso partito. Il 13 e 14 aprile 2008 è stata eletta, sempre alla Camera, nelle liste del PDL nella circoscrizione Lombardia 1 (Milano). Prima de “Lo sbarco. Genesi di una passione politica”, ha pubblicato, sempre per i tipi di Koinè, “Nella buona e nella cattiva sorte”, libro dedicato alle donne colpite dalla vicenda “Tangentopoli”. Il 12 maggio 2008 è stato nominata Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.