Comincia un nuovo corso per ABTM Servizi. Finora la società di servizi rivolti ai produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena si è occupata principalmente dell’imbottigliamento del prodotto, per conto del Consorzio Produttori, di cui è diretta emanazione. Oggi, con un nuovo Consiglio di amministrazione e un nuovo Presidente, la società respira aria di rinnovamento.


Nei giorni scorsi, infatti, l’Assemblea dei Soci ha eletto all’unanimità il nuovo CdA composto da cinque membri: Giancarlo Fabbi, neopresidente di ABTM Servizi, Mario Gambigliani Zoccoli, Giovanni Tagliavini, Massimo Malpighi e Mariangela Montanari. In particolare questi ultimi due nomi rappresentano un concreto trait d’union rispetto al passato, avendo già fatto parte del precedente CdA.
Giancarlo Fabbi, nuovo Presidente della società, è amministratore delegato di Exhico Srl del gruppo Rimini Fiera, che organizza a Modena diversi eventi tra cui “Country Life”, la manifestazione che dal 1995 richiama in città migliaia di visitatori da tutta Italia.
ABTM Servizi, senza rinunciare alla continuità con il passato, vuole ampliare il proprio ambito operativo, rafforzando l’attività di promozione e divulgazione.
“Gli obiettivi di ABTM Servizi sono molteplici – sottolinea Fabbi – Da un lato vogliamo raggiungere il consolidamento economico della società, puntando in primis sulla nostra attività “storica” grazie alla gestione della struttura per l’imbottigliamento del Balsamico Tradizionale di Modena. Dall’altro ci impegneremo per promuovere il prezioso nettare a 360 gradi, sia verso i consumatori finali, sia verso il mondo della distribuzione. Per fare questo abbiamo in mente di attivare dei gemellaggi con altre tipicità gastronomiche italiane ed estere che bene si sposano con il gusto e le caratteristiche del Balsamico Tradizionale di Modena”. Fabbi punta anche a un altro risultato: “Vorremmo tentare di portare i due Consorzi modenesi – dei Produttori e di Tutela – sulla via del dialogo, dal momento che sono entrambi impegnati sullo stesso fronte e nella valorizzazione del medesimo prodotto, unico al mondo”.