Una bambina di quattro anni e la nonna cinquantenne sono morte soffocate dal fumo di un incendio divampato questa notte in un caseggiato nel centro storico di Lerici. Per il rogo è stato arrestato un uomo che viveva nello stabile.

Il nonno della bambina, 55 anni, è stato ricoverato al pronto soccorso della Spezia con vari traumi, ferite e ustioni multiple. Si sarebbe gettato dalla finestra per sfuggire al fumo e alle fiamme. Una quarta persona, un uomo di 25 anni, è stato accompagnato al pronto soccorso di Sarzana per inalazione di fumi tossici. Si sarebbe salvato arrampicandosi sul tetto.
I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, sono in corso le operazioni di bonifica. Secondo le prime, frammentarie notizie, l’incendio è divampato poco prima delle 3.30 al primo piano dell’edificio, articolato su due piani e un mezzanino. La coppia con la bambina abitava al secondo piano. I sanitari del 118, accorsi con tre auto mediche e cinque ambulanze della pubblica assistenza della zona, hanno dovuto constatare la morte della donna e della bambina dopo prolungati tentativi di rianimazione.

Fonte Adnkronos