All’Auditorium Ferrari di Maranello, nei giorni scorsi, Luca Barbolini, candidato Sindaco della Lista Etica e Partecipata “Proviamo a Cambiare” e della lista “La Voce del Sud per Maranello”, ha presentato le priorità del programma.

Le priorità del programma – puntualizza Luca Barbolini – sono state definite grazie alle risposte al questionario che tanti cittadini hanno compilato presso i nostri gazebo in piazza in varie occasioni, aggiungendo anche loro idee e proposte. Perciò possiamo dire che è il programma dei cittadini.



Per entrambe le liste sono capoliste due donne, e questo indica la considerazione che sarà loro dedicata, in particolare con iniziative di sostegno alle madri che lavorano e con l’aumento di posti negli asili nido.


Il Comune deve essere un MOTORE dello sviluppo economico per creare nuove opportunità di lavoro; questo vuol dire reindirizzare le risorse disponibili, ad esempio investire in illuminazione pubblica a basso consumo e pannelli solari e, intanto, sostenere le famiglie che hanno perso il reddito da lavoro con aiuti economici proporzionati al numero dei figli.



Crediamo – aggiunge Luca Barbolini – in un modello di Comune che dia prospettive ai giovani, tenendone in considerazione le esigenze, ad esempio con punti di aggregazione aperti anche la sera, che presti più attenzione agli anziani, valorizzando le grandi risorse del volontariato e che faccia partecipare al benessere TUTTA la cittadinanza.



Miglioreremo la sicurezza dei cittadini con l’introduzione del vigile di prossimità e incrementeremo la fluidità del traffico sostituendo i semafori con rotatorie dove ancora non ci sono.



Vogliamo valorizzare il territorio salvaguardando l’ambiente, sviluppare iniziative per la salute, il tempo libero e la Cultura


Luca Barbolini ha concluso il suo intervento invitando i presenti a condividere un sogno: far diventare Maranello un paese bello, avanzato, moderno, dove si stia bene e la gente sorrida e dove i turisti vengano a vedere, prima ancora della galleria Ferrari, IL PIU’ BEL PAESE D’EUROPA!