Quali sono le tecniche migliori che i neolaureati e i laureandi possono mettere in campo per provare a “vendere” sé stessi sul mercato del lavoro dopo la laurea? A questo tema Er.Go – l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori – e l’Università di Modena e Reggio Emilia, dedicano due incontri, in programma domani – lunedì 18 – e martedì 19 maggio presso il Centro servizi Xrum, in via Campi 309.

L’incontro del 18, in programma dalle 9,30 alle 13,30, dal titolo “La ricerca del lavoro: istruzioni per l’uso”, permetterà di analizzare nel dettaglio gli elementi dello scenario economico e del mercato del lavoro, oltre che le strategie per mettere a punto il proprio progetto professionale. I partecipanti avranno anche l’occasione di simulare l’impostazione di una strategia di self-marketing.

Il successivo appuntamento, in programma martedì 19 maggio dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sarà dedicato alla corretta compilazione del Curriculum Vitae e al colloquio di lavoro. Entrambi gli incontri saranno condotti da Monica Lodi, psicologa ed esperta di orientamento. Nel corso dell’incontro del 19 maggio, Monica Lodi sarà affiancata da Andrea Fontanive, dello Studio Fontanive, che si occupa di ricerca, selezione e valutazione Risorse Umane.
La partecipazione all’incontro è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:
e-maile-mail.