“La lista civica Fiorano Cresce nasce con la volontà di essere un laboratorio di idee slegato dai partiti, ma che condivide il documento programmatico di coalizione di cui Claudio Pistoni è candidato sindaco” – Così il capolista Davide Pellati presenta la nuova formazione presente alle elezioni comunali per rinnovare il consiglio comunale di Fiorano.

“E’ una lista under 40 con due componenti fondamentali: la prima è quella derivante dall’esperienza di governo di due assessori uscenti (io con la delega alle Attività Produttive e Daniela Duca con le deleghe alla Sicurezza e alla Sanità); la seconda e fondamentale caratterizzazione è data dalla presenza di molti ragazzi e ragazze rappresentativi nei loro ambiti, che crediamo possano portare una forte ventata di idee”.

Davide Pellati pone un accento particolare su tre punti del programma: l’innovazione, il volontariato, il centro giovani.
“L’innovazione a tutti i livelli è la via indispensabile per affrontare la grave crisi economica che stiamo vivendo: riteniamo, infatti, necessario promuovere e sostenere tutte quelle azioni volte allo sviluppo di innovazione nella sua accezione più ampia e quindi non solo quella tecnologica, ma anche quelle di sistema, di processo e di marketing”.
“Dobbiamo valorizzare sempre più il volontariato e quello sociale in particolare perché rappresenta un valore aggiunto per la comunità. Il valore indiscutibile del patrimonio fioranese in termini di volontari e di associazioni, deve essere conservato e sostenuto nei vari progetti. Vogliamo citarne uno su tutti: l’hospice da realizzarsi nella provincia di Modena dovrà avere da Fiorano un sostegno fortissimo, considerando che nella nostra lista sono presenti il presidente ed una volontaria di Amici per la Vita, associazione che dell’hospice ha fatto una delle sue mission”.
“Il Centro Giovani in fase di realizzazione nel centro di Spezzano suscita molto interesse e aspettative. Parteciperemo in modo attento e propositivo alla costruzione dell’impianto di gestione”.

Ecco l’elenco completo dei candidati nella lista civica Fiorano Cresce:
Davide Pellati (assessore alle attività produttive, 35 anni, commerciante)
Daniela Duca (assessore sicurezza e sanità, 31 anni, agente di polizia municipale)
Marco Montorsi (25 anni, studente universitario)
Maria Serena Rovatti (31 anni, insegnante di lettere)
Christian Barbieri (presidente “Amici per la vita”, 35 anni, impiegato)
Roberto Anderlini (22 anni, laureato in scienze della cultura)
Daniela Soli (28 anni, commerciante)
Emanuele Borsari (30 anni, commerciante)
Paola Giberti (25 anni, imprenditrice)
Gian Paolo Biolchini (36 anni, operaio)
Giulia Duca (21 anni, studentessa universitaria)
Michele Mazzacurati (36 anni, farmacista)
Giuliana Giberti (29 anni, impiegata)
Marco Longagnani (37 anni, dirigente pubblico)
Roberta Tacconi (29 anni, impiegata)
Fares Brandoli (32 anni, operaio)