Oggi ho letto parole interessanti sui giornali come affidabilità e coerenza. Allora ho deciso di fare un piccolo elenco interessante per capire cos’è la coerenza e cos’è l’efficienza della sinistra, e magari spiegarlo anche ai cittadini di Modena.


Iniziamo con alcune domande:
– ci raccontano che faranno le grandi opere stradali, ma i Verdi loro alleati, che si professano coscienza critica dell’alleanza lo sanno?
– Hanno votato un piano Cave a termine della legislatura che dissanguerà il nostro territorio per costruire quali case? Altre da tenere vuote e sfitte in piena crisi?
– Hanno blindato un consiglio comunale a Castelfranco dove si parlava di questi argomenti, vietando addirittura di esporre cartelli contro il piano cave, è questa la democrazia del dialogo che hanno in mente?

E’ bene che i cittadini lo sappiano quando sentono parlare di “affidabilità”, perché oggi a Modena chi si riempie la bocca di queste parole, ha smesso da tempo di parlare con i cittadini, e mentre parla di sicurezza e di mancate promesse del Governo (quale poi? Prodi o Berlusconi), dimentica che il Comune di Modena è in vetta alle classifiche come rapporto fra numero di dipendenti del Comune e cittadini, però non trova modo di assumere nuovi Vigili. Lo stesso Comune che da una parte dice di aiutare le famiglie in crisi con le tariffe, e dall’altra si spartisce gli utili delle società municipalizzate che queste tariffe alza. Che impedisce ai commercianti di aprire i loro negozi per “santificare” il 25 aprile. Che lascia zone come via Attiraglio in rovina per interessi economici di parte. Questa è l’affidabilità?
E’ bene ricordare la coerenza di chi parla e sale in cattedra. Da questa parte invece la parola è sempre stata una: nulla si fa senza garanzia per la salute dei cittadini. Punto.

Avv. Luca Ghelfi, PDL
Candidato alla presidenza della Provincia di Modena