Si avvicina la data delle elezioni amministrative che porteranno alla scelta del Sindaco che reggerà le sorti del Comune di Formigine per i prossimi cinque anni. Per questo Confcommercio, Cna, Confesercenti e Lapam, hanno organizzato un confronto pubblico, che si terrà domani, giovedì 21 maggio presso la Sala Loggia di Formigine, con l’obiettivo di capire le idee e le proposte dei diversi schieramenti dalla viva voce dei candidati.


Silvana Giordano, Saverio Zarzana, Alfeo Levoni, Stefano Anceschi, Donata Maria Pia Clerici, Franco Richeldi e Francesca Gatti saranno i candidati che avranno la possibilità di rispondere alle domande delle Associazioni di categoria.

Le tematiche del dibattito verteranno principalmente su temi locali relativi al sostegno del territorio, alle iniziative da intraprendere per far fronte alla crisi economica e sociale di questo delicato periodo. Si parlerà anche di urbanistica – Castello e Centro Storico, riqualificazione degli edifici dismessi – viabilità, in modo da conoscere programmi ed obiettivi di governo dalla viva voce dei candidati sindaci.

A moderare il dibattito sarà Ermes Ferrari, responsabile dell’Ufficio Stampa, Studi e Ricerche di CNA.