Dopo decenni di immobilismo, è bastata mezzora con l’amico Ministro Altero Matteoli per sbloccare il progetto della bretella Sassuolo – Campogalliano.
Ho accompagnato personalmente, insieme agli amici On. Enzo Raisi e Claudio Casolari, la delegazione di Confindustria Ceramica a Bologna, ho chiesto ad Altero Matteoli un impegno preciso per la nostra città, e così è stato.

Siamo di fronte a un risultato storico per la città, ottenuto grazie agli ottimi rapporti che il PdL di Sassuolo ha con gli esponenti del Governo; rapporti che, se sarò eletto, diventeranno ancora più stretti ed operativi in vari settori, per fare in modo che la nostra città abbia il sostegno di Roma per diventare finalmente più moderna e competitiva.


Quella di Matteoli è stata anche una risposta chiara a qualche candidato della sinistra, che aveva ( con scarso tempismo) adombrato i soliti dubbi sulla approvazione del progetto del primo stralcio: segno evidente, questo, che qui si fanno i fatti, di là ci sono solo “chiacchiere e distintivo”.


A giugno, se, come spero, sarò sindaco, mi recherò a Roma da Matteoli e insieme istituiremo il tavolo permanente di confronto con il Governo per la realizzazione dell’opera infrastrutturale che attendiamo da più di trent’anni.

Il futuro di Sassuolo passa attraverso impegni di questo tipo, impegni che i sindaci precedenti non sono mai riusciti ad ottenere.



Luca Caselli – (Candidato Sindaco Sassuolo)