Cara Onorevole Ghizzoni, si arrenda, l’apocalisse scolastica evocata per mesi non è alle porte. I numeri del provveditorato lo dicono chiaramente. Ed è irresponsabile tentare di usare le paure dei genitori, come sta facendo lei, per fare propaganda politica contro il Governo.

E’ vero, i tagli di personale erano stati preventivati, ma mi dica, se questi invece di avvenire tagliando servizi, avvengono in maniera fisiologica perché i genitori non chiedono più un servizio, non è meglio?
Qui ormai ci si arrampica sugli specchi per cercare di vendere come tragica una situazione che invece si sta avviando ad essere identica agli anni precedenti, addirittura adesso la CGIL ci conferma che la compresenza è garantita nelle scuole che già facevano tempo pieno, nella altre, forse, in certi casi si rischia che “magari” le 4 ore di compresenza potrebbero essere usate per coprire mense o ore scoperte… siamo passati da: niente compresenze, a forse, potrebbe, in certi casi, magari…
Nessuna smentita dei numeri di Malaguti, solo dei forse, dei vedremo, dei magari.
E ditelo ai genitori: vi abbiamo allarmati, preoccupati, fatti scendere in piazza, non per i vostri figli, ma per non far perdere il posto ai nostri colleghi precari. Che potrebbe anche essere un nobile proposito, ma non quando si fa leva sulle paure dei genitori per i loro figli.

Avv. Luca Ghelfi, PDL

Candidato alla presidenza della Provincia di Modena