È stato nominato il nuovo Consiglio della Fondazione di Vignola, composto attualmente da quattordici membri, che rimarrà in carica nel quadriennio 2009 -2012.
Il Consiglio è composto da membri designati dagli enti nominanti, Comune di Vignola, Comune di Spilamberto, Comune di Savignano sul Panaro, Comune di Marano sul Panaro, Università degli Studi di Modena e Reggio, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura – e da quattro consiglieri scelti dal Consiglio uscente, fra personalità che per professionalità, competenza ed esperienza possano contribuire al perseguimento dei fini istituzionali della Fondazione.
Il nuovo assetto istituzionale è così composto:
Presidente: Avv. Giovanni Zanasi
Vice Presidente: On. Liliana Albertini
Comitato di gestione: Prof. Riccardo Ferretti, Dott. Angelo Gianni, Prof. Andrea Marcheselli
Consiglio: Dott. Giuseppe Baccolini, Angelo Baldaccini, Prof. Avv. Francesco Basenghi, Prof.ssa Beatrice Bertolla, Prof. Lorenzo Bertucelli, Prof. Gabriele Burzacchini, Claudio Migliori, Prof. Uliano Morandi, Dott.ssa Milena Nasi, Prof.ssa Elisabetta Pederzini, Avv. Giuseppe Pesci, Dott.ssa Barbara Vecchi
Collegio Sindacale:
Presidente: Dott. Luca Mandrioli
Sindaci effettivi: Dott. Fabrizio Corradini
Dott. Massimo Tonioni
“Con le conferme e le nuove nomine – commenta il Presidente della Fondazione Giovanni Zanasi – viene ribadita la presenza di esponenti del mondo economico, culturale, sociale, nonché del territorio vignolese e dei comuni di tradizionale operatività della Fondazione. Si sono poste le premesse per proseguire con efficacia l’opera a favore delle comunità, da sempre obiettivo primario della Fondazione”.

