Torna la “Festa che ti spiazza”. Il tradizionale appuntamento, di sensibilizzazione sul problema dei disabili e per la loro integrazione nella vita sociale e culturale del paese, è organizzato dall’omonima associazione a sostegno delle attività della cooperativa sociale Alecrim Work e del centro socio-riabilitativo diurno La Grangia, gestito dalla cooperativa sociale L’Arcobaleno. Collabora all’iniziativa anche il centro culturale Nuovi Incontri.

La festa, patrocinata dal Comune di Maranello, si svolge in Piazza Libertà a Maranello da sabato 30 maggio a lunedì 1 giugno e prevede un programma ricco di iniziative. Molti gli appuntamenti in programma: il concerto con la cover band di Laura Pausini (Resta in ascolto live), “Fandango Live” (il meglio degli anni 70, 80 e 90), lo spettacolo musicale “Les Irlandiss”. Saranno presenti uno stand con libri, uno stand del centro La Grangia con oggetti prodotti artigianalmente nella struttura, uno stand gastronomico con prodotti tipici. In programma anche una serie di incontri testimonianza con tema “l’io come protagonista”. Lunedì 1 giugno nel Parco della Libertà (dietro al municipio) dalle 17 alle 19,30 è in programma un momento dedicato ai bambini e alle famiglie. Il ricavato sarà devoluto a favore della cooperativa sociale L’Arcobaleno – Centro la Grangia e cooperativa Alecrim Work.

Per l’occasione Piazza Libertà sarà chiusa alla circolazione dalla mattina di sabato 30 maggio fino alla notte di lunedì 1 giugno.