La comunità povigliese dimostra ancora una volta la propria generosità nell’aiutare il prossimo. L’ultima manifestazione di solidarietà dei povigliesi è avvenuta il 14 maggio scorso alla cena di beneficenza organizzata dal mondo dell’associazionismo locale presso il Kaleidos in favore dei terremotati abruzzesi. Alla cena hanno preso parte oltre 250 persone per un ricavato che si aggira intorno ai 4.500 euro.


“L’incasso – rivelano gli organizzatori – sarà utilizzato per sostenere le attività di ricostruzione portate avanti dall’Isotex, l’azienda di costruzioni locale dei fratelli Chinello, in stretto contatto con le amministrazioni di alcuni comuni abruzzesi per la ricostruzione edilizia di una scuola con materiali isolanti ed antisismici di alta qualità che l’azienda fornirà direttamente”.

Anche il Sindaco Stefano Carpi non manca di esprimere tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto. “Diverse sono le iniziative legate alla raccolta fondi per un progetto unitario. Alla buona partecipazione delle persone si aggiunge il sostegno dell’ente locale, che intende incrementare – dando il proprio contributo – la cifra raccolta dalle associazioni di volontariato a favore di un progetto concreto di solidarietà, il cui capofila è un’azienda locale”.

Un ringraziamento a tutti i cittadini, alle aziende e alle associazioni che hanno aderito e appoggiato l’iniziativa patrocinata dal comune di Poviglio.