santagiuliaAnnullato per maltempo domenica scorsa, sabato 6 giugno il Parco della Resistenza di Monte Santa Giulia, a Monchio di Palagano, ospita la manifestazione “Bimbi Festival”, dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni e promossa dal Comitato Scuole Vive.

Tante le iniziative in programma dalle 14 alle 20: dal teatrino dei burattini al body paint, dai giochi a squadre ai laboratori musicali, e poi anche disco bimbo, pony trail, narrazioni nel bosco, lotterie a premi e.. merenda per tutti. Il costo di iscrizione alle attività è di 5 euro. Il ricavato della manifestazione andrà alle scuole di Monchio.
Info: tel 0536/325526 335357956 Ref. Katia e-mail.

La stagione del Parco della Resistenza di Monte Santa Giulia ha preso il via ufficialmente sabato 30 maggio con l’inaugurazione del Centro servizi polifunzionale, da quest’anno gestito dal Consorzio Valli del Cimone su incarico della Provincia di Modena. L’incarico, della durata di sei anni, servirà per rilanciare un’area di notevole interesse storico e naturalistico, collocata nel verde scenario delle Valli del Dragone. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Palagano Paolo Galvani, l’assessore al Turismo della Provincia di Modena, Beniamino Grandi e il direttore del Consorzio Valli del Cimone, Paolo Guerri. All’interno del centro servizi è operativo il “Ristorante Bar Parco Santa Giulia Centro Servizi”, gestito da Silvia Franchini.