Sabato 6 e domenica 7 giugno 2009 si vota per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia; l’elezione diretta del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale; l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale.

QUANDO SI VOTA

Si vota Sabato 6 giugno dalle ore 15 alle ore 22 e Domenica 7 giugno dalle ore 7 alle ore 22.
COSA OCCORRE AVERE PER VOTARE
Per votare è obbligatorio avere la tessera elettorale e un documento di identificazione (carta d’identità, patente di guida, passaporto, ecc.). In caso di smarrimento è possibile chiedere un duplicato della tessera all’Ufficio Elettorale del Comune, firmando personalmente una dichiarazione di smarrimento.
Chi non avesse mai avuto la tessera elettorale, può richiederla all’Ufficio Elettorale.
Può votare a Formigine, solo chi è elettore del Comune di Formigine e perciò ha la tessera elettorale di Formigine.
E’ anche molto importante verificare che l’indirizzo della tessera elettorale sia aggiornato. In caso contrario avvertire l’Ufficio Elettorale.
DOVE E’ L’UFFICIO ELETTORALE
L’Ufficio Elettorale è in via Unità d’Italia, 26. Fino a domani Venerdì 5 giugno, l’Ufficio Elettorale è aperto dalle ore 9 alle ore 19; Sabato 6 e Domenica 7 giugno l’Ufficio è aperto ininterrottamente per tutta la giornata fino alle ore 22.
CHI HA BISOGNO DI ESSERE ACCOMPAGNATO IN CABINA PER VOTARE
Chi ha gravi problemi fisici può richiedere di essere accompagnato in cabina per votare, ma deve mostrare al Presidente del seggio un certificato rilasciato da un medico igienista dell’USL che lo autorizzi a votare con l’accompagnatore.
Il certificato potrà essere rilasciato anche nei giorni delle elezioni a Formigine o in uno del Comuni del comprensorio, negli orari che verranno comunicati dall’USL.
TRASPORTO DEGLI ELETTORI AI SEGGI
Chi non riesce a raggiungere autonomamente il seggio, può rivolgersi al Comune che mette a disposizione il pulmino attrezzato per il trasporto di carrozzine nella giornata di Domenica 7 giugno dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19. Per usufruire del servizio di trasporto, occorre telefonare all’Ufficio Elettorale al n. 059 416235.
CHI NON HA LA CARTA D’ IDENTITA’
Per il rilascio della carta d’identità, l’Anagrafe è aperta anche domenica 7 giugno dalle ore 9 alle ore 13.
RISULTATI DELLE ELEZIONI
I risultati definitivi della tornata elettorale saranno esposti sui tabelloni davanti al Castello.