MusicaMusica, teatro, performance e interazione itinerante, per un paradiso possibile: è quanto propone Arti Vive Festival a Soliera nella serata di giovedì 11 giugno , a partire dalle ore 21.

 La centrale Piazza Lusvardi sarà infatti teatro della “Paradise Night”, una kermesse che prevede le esibizioni – ognuna della durata di venti minuti – di Daniele Timpano, Pensieri Acrobati, Forum Teatro Carpi, Padre Gutierrez e di altri ancora. Gran finale con la video installazione “Soliera dei miracoli ovvero Affanni e tribolazioni di un giovane profeta di provincia” di Bruno Strozek Studio che prenderà vita ogni sera, fino alla fine del festival.
Padre Gutierrez, progetto solista del chitarrista Mattia Tarabini, proporrà “La vita dopo la morte e viceversa”, spettacolo scettico e concerto di critica all’irrazionale convinzione che possa esistere un paradiso o un inferno o un autogrill dopo la morte.

 
Daniele Timpano e Elvira Frosini, performer romani dai linguaggi teatrali apparentemente distanti, il testo e il corpo, si incontrano in “UNO + UNA”, creazione onirica e surreale che anticipa lo spettacolo “Si l’ammore no” che debutterà domenica 14 giugno nella sua forma integrale in anteprima nazionale.
La compagnia Pensieri Acrobati, insieme ai suoi due gruppi fratelli Pensierini (Soliera) e S/pensierati (Novellara), presenterà una serie indiscreta di apparizioni angeliche o quasi. Altri attesi ospiti della serata saranno il Forum Teatro Carpi, e i due giovanissimi gruppi “The Otherwise Identical” e “Dark Side” con esibizioni di danza urbana (Hip Hop, Tecktonik, Break Dance e Freesytle).
In chiusura il Bruno Strozek Studio, fondato nel 2008 da Andrea Saltini, Roberto Zampa ed Elisa Lolli, presenterà la single channel + three screen video/audio installation “Soliera dei miracoli ovvero Affanni e tribolazioni di un giovane profeta di provincia”, un’azione teatrale che utilizza la video installazione come mezzo di fruizione. L’installazione prenderà vita ogni sera, fino alla fine del festival.
Ingresso libero. Per maggiori informazioni: Arti Vive Festival Infoline: 320 187 36 31 – 059.568580-1-2 – info@artivivefestival.it