borghibrosI Borghi Bros gettano la maschera, e si presentano sulla scena musicale come la band emergente dell’estate. L’affiatato duo, composto dai fratelli Alessio e Carlo Alberto, ha dato vita ad un progetto solido e convincente, che li vede protagonisti assoluti, anche in veste di autori: il 2B project. “Le parole sono inutili”, il singolo che anticipa l’album, sarà presto in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche locali e nazionali, ed è già stato trasposto in un video che a breve vedrà la luce.

 

Exprimo ha creduto da subito in questo progetto, collaborando al lancio dei Borghi Bros con un piano di comunicazione completo, iniziato con lo studio del posizionamento e dello styling della band, per poi approdare alla realizzazione di numerosi materiali: dal logo allo shooting fotografico, dalla copertina del singolo al naming 2B project, fino al sito internet già on-line all’indirizzo www.borghibros.com.

Firmata Exprimo è anche la grafica del booklet dell’album, che uscirà dopo il singolo.

L’immagine della band, curata dall’agenzia, è stata studiata per far emergere l’anima raffinata e al contempo molto vitale e dinamica del duo, che propone un pop fresco e internazionale, con sonorità che richiamano sia l’R’nb che il Rock.

 

Per Exprimo non si tratta di un vero debutto nel mondo musicale: la copertina dell’album d’esordio di un allora emergente Nek, venne realizzata in questa stessa struttura. E non si può certo dire che non gli portò fortuna!

 

Art e Copy del progetto sono Greta Sala e Diego Fontana. Stylist designer e web designer sono Stefano Roncaglia e Gianmario Sannicola. La direzione creativa è a cura di Roberto Valentini.