politica2Riguardo all’interrogazione presentata in Regione dal consigliere del Pdl Andrea Leoni, il nuovo sindaco di Soliera Giuseppe Schena tiene a precisare che la precedente amministrazione non ha autorizzato centri culturali islamici né tantomeno luoghi di culto. Un capannone affittato da un’associazione di cittadini stranieri è oggetto di attenzione affinché non avvengano trasformazioni.“Qualcuno, per favore, vuole avvisare il consigliere Leoni”, chiede Schena, “che Soliera non rientra fra i Comuni che vanno al ballottaggio? La campagna elettorale si è conclusa e ora è il momento di occuparsi dei problemi concreti dei cittadini.
Noto tuttavia con piacere che la legalità e il rispetto delle regole sono ancora all’attenzione del Pdl. Non mi pareva che fosse così, visto l’approvazione in Parlamento del decreto sulle intercettazioni che rischia seriamente di vanificare l’investimento che molti Comuni, tra cui Soliera, stanno realizzando con i sistemi di video sorveglianza.
Prorpio in questi giorni i cittadini solieresi stanno vivendo qualche disagio nella circolazione stradale a causa dell’installazione delle videocamere e della posa della fibra ottica. Disagi che peraltro vengono ora vanificati dal fatto che con il nuovo decreto l’utilizzo di questi sistemi viene enormemente limitato.
Questa amministrazione ha agito e agisce con puntualità e competenza. Gli uffici competenti stanno facendo il loro dovere e della nostra azione darò conto ai solieresi e non al consigliere Leoni”.