socialeSettimana ricca di appuntamenti per il Loving Amendola che fino al 28 giugno anima il parco Amendola Sud nella zona della casa colonica di via Panni con un ricco programma culturale all’insegna della lentezza. Gli spettacoli serali prendono il via martedì 16, alle 21.30 con “La città dei giovani” proiezioni video sul mondo dell’adolescenza e sul tema della partecipazione dei giovani nella città, l’intervento è a cura di Pongo Film e dell’associazione Animatamente.

Da lunedì 15 a venerdì 19 giugno, tutte le mattine, ci sono i laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni a cura dell’associazione Precariart. Inoltre, dalle 9.30 alle 12.30 atelier di costruzione di artigianato locale ed esposizione delle maschere della collezione Erriquez&Cavarra a cura di teatro Agricolo utensili per la comunicazione libertaria. Tutti i pomeriggi c’è invece L’invasione dei clown del teatro itinerante a cura dell’Associazione Precariart.

Al martedì, dalle 19, torna anche Pic-nic incontro per riflettere e discutere insieme gustando un aperitivo. Infine, da martedì a domenica, dalle 18 alle 21, si rinnova l’appuntamento con i trattamenti shiatsu rilassanti per tutte le età a cura dell’Istituto Superiore di Aplomb.

 La manifestazione è stata realizzata grazie al contributo della Circoscrizione 3 S.Agnese- Buon Pastore, il sostegno dell’Amministrazione comunale e la partecipazione di più di cinquanta associazioni culturali coordinate dalle associazioni Animatamente, Carnivale, CESAV, Modena Terzo Mondo Onlus, Precariart, Teatro dei Venti. Gli sponsor di Loving Amendola sono E-Leclerc Conad, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Casa Modena e Ilip Bio.

Il programma completo è disponibile su Loving Amendola.