Questa mattina, verso le ore 11.30, nell’area ex San Lazzaro, all’interno del padiglione ‘Dosaggio’ al momento in disuso, gli agenti della Polizia municipale hanno tratto in arresto un giovane algerino, F.S. di 24 anni, per detenzione illegale e cessione di stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di quasi 2 grammi di eroina.
Gli agenti del Comando, in abiti borghesi, stavano svolgendo un servizio di vigilanza nell’area ex-San Lazzaro, a lato di via Doberdò, in prossimità del padiglione Dosaggio, quando hanno notato un giovane, in sella a una bicicletta, che si avvicinava all’edificio abbandonato, cercando di richiamare l’attenzione di qualcuno all’interno. Poco dopo si è affacciato a una finestra un altro giovane, poi risultato di origine algerina.
I due hanno iniziato a parlare mentre il giovane in bicicletta mostrava una banconota. Dopo pochi istanti, il cittadino extracomunitario affacciato alla finestra è rientrato all’interno dell’edificio per poi riaffacciarsi e lasciar calare a terra un secchio di plastica di colore bianco, legato al manico con una corda, nel quale il giovane a terra ha riposto la banconota.
Recuperato il secchio, il giovane algerino vi ha deposto la droga, facendolo scendere nuovamente a terra, verso l’altro giovane che ha recuperare l’involucro. Lo stesso accortosi della presenza degli operatori della Polizia municipale ha gettato a terra l’involucro, prelevato poi dagli agenti, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Gli agenti sono quindi entrati all’interno del Padiglione e saliti al primo piano dove, seduto su di un materasso intento a confezionare un’altra dose vi era il giovane extracomunitario, F.S. che poco prima aveva ceduto la droga calandola dalla finestra, poi tratto in arresto per detenzione illegale e cessione di sostanza stupefacente.