FimaaDallariDal 1 luglio 2009, non sarà più possibile rogitare un immobile senza che esso sia dotato di certificazione energetica. Da questa data, infatti, in Emilia Romagna, le compravendite di ogni singola Unità Immobiliare dovranno essere corredate da un attestato di che ne indichi la classe energetica (D.A.L. 156/2008).

Su questo argomento, FIMAA, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari aderente ad Ascom Confcommercio, organizza un Incontro professionale di Aggiornamento che si svolgerà a Modena Venerdì 19 Giugno, alle Ore 10,00, presso l’Auditorium Ascom Confcommercio in Via Piave, 125. Materia dell’incontro sarà anche la normativa concernente l’Antiriciclaggio e la Modulistica FIMAA in uso presso le Agenzie modenesi.

Il programma prevede, alle ore 10.00, l’apertura del lavori da parte del presidente FIMAA Modena Francesco Dallari (nella foto), cui seguiranno le relazioni tecniche:

Ing. Vittorio Ronco e Ing. Emanuele Pifferi, Certificatori Energetici accreditati per la Regione Emilia Romagna; dott.ssa Barbara Philippard (Studio Notarile); Avv. Paolo Pesando Consulente FIMAA Nazionale; Massimo Gandolfi Responsabile Ufficio Fiscale FIMAA Confcommercio Modena

Seguiranno le relazioni i quesiti dei partecipanti. La conclusione dell’incontro è prevista per le ore 12,30. L’utilità di una puntuale informazione sulle materie trattate, lascia prevedere un’ampia partecipazione delle Agenzie Immobiliari il cui quotidiano lavoro presenta sempre nuove e più elevate esigenze di preparazione professionale.