leganord1La città di Sassuolo è sicuramente arrivata al limite: se si pensa all’importanza economica e sociale che la nostra città ha da sempre rivestito all’interno della provincia di Modena e la situazione di degrado in cui è decaduta in questi ultimi anni, qualunque cittadino sassolese che ami il proprio territorio, non può che rimanere profondamente amareggiato. La politica di poca fermezza attuata dalla amministrazione di centro sinistra ha portato Sassuolo al limite della vivibilità, dove oramai i principi di legalità e sicurezza spesso vengono disattesi.

È ora quindi cari compaesani di dare una svolta decisiva alla situazione di degrado umano, sociale , morale, culturale che vede Sassuolo sprofondare inesorabilmente in un abisso senza fine. Bisogna credere e avere fiducia nel cambiamento; i cittadini di Sassuolo devono capire che per amministrare un territorio così complesso e oramai sopraffatto dalla delinquenza, di cui in buona parte da importazione, ci vuole il pugno di ferro, ci vuole una nuova amministrazione che lavori con fermezza e decisione.

Se la nostra coalizione PDL- Lega uscirà vittoriosa dal ballottaggio di domenica 21 giugno, io mi impegno ufficialmente al fianco del nostro candidato sindaco Caselli, di essere artefice del cambiamento e della rinascita di Sassuolo. Io garantirò per Caselli e per tutti i cittadini onesti, la sicurezza sul nostro territorio. Io sarò il braccio operativo pronto a combattere la microcriminalità che ci rende ostaggi in casa nostra.

Tra i miei primi impegni personali che prendo davanti a voi, è quello di, una volta eletto, cacciare da Sassuolo tutti quegli immigrati clandestini presenti nel nostro distretto privi di permesso di soggiorno o di altri regolari documenti di riconoscimento, senza fonti di reddito sicure, senza regolare contratto di locazione e senza regolare contratto di lavoro, in modo da combattere la piaga del lavoro nero.

Come uomo della sicurezza e come uomo della Lega Nord, mi impegno quindi a combattere senza mezze misure l’immigrazione clandestina mediante controlli capillari del territorio da parte delle forze dell’ordine. Mi impegnerò quindi affinchè gli stessi agenti del corpo municipale di polizia, vengano maggiormente impiegati in modo operativo nel presidiare il territorio. Si procederà quindi ad operazioni di identificazione, arresto (se necessario) ed espulsione di tutti i cittadini non in regola con i documenti nel rispetto della normativa italiana , e si procederà inoltre a garantire controlli preventivi e serrati con lo scopo di prevenire o demotivare eventuali atti o attività delinquenziali.

Il mio desiderio più grande è quello di garantire specialmente ai nostri figli e alle nostre donne la libertà di vivere il proprio territorio in modo sicuro. La politica del “lasciare fare”, del buonismo e del permissivismo che il centro sinistra ha sempre professato, deve avere le ore contate. Un sistema democratico prevede l’alternanza anche politica, e dopo 60 anni di governo totalitario del centro sinistra è giunta l’ora di dare a noi stessi una nuova opportunità e una nuova possibilità di rinnovamento realmente democratico e che metta la primo posto la tutela e sicurezza del cittadino.

Chiedo quindi a tutti coloro che invocano il cambiamento anche a Sassuolo di dare fiducia alla coalizione di centro destra che sostiene Luca Caselli, chiedo anche di mettere da parte ogni pregiudizio, qualora ve ne fossero, nei confronti di una persona che ha sempre lavorato per il bene di Sassuolo e di premiarlo con il voto.

Francesco Menani Lega Nord Padania Sassuolo.