polizia-stato2Nelle primissime ore della mattinata di ieri, personale della I Sezione della locale Squadra Mobile (Sezione Catturandi), a seguito di attività informative e di servizi investigativi, ha dato esecuzione all’ordine per la carcerazione, emesso il 14 novembre 2005 dalla Procura della Repubblica di Milano, Ufficio Esecuzioni Penali, a carico di un cittadino albanese con pena residua da scontare di anni 5 e mesi 11 di reclusione.

Si è proceduto, pertanto, all’arresto di B.P., alias D.G. nato in Albania nel 1973, residente a Pavullo nel Frignano (Mo). L’arresto è stato eseguito a Sestola (Mo), dove l’uomo aveva trovato occupazione lavorativa.

Questi è stato tratto in arresto in quanto prima indagato e, poi, riconosciuto colpevole dei reati di riduzione in schiavitù, prostituzione minorile, agevolazione dell’ingresso clandestino sul territorio dello stato e favoreggiamento della prostituzione, il tutto in concorso con altri soggetti.

I fatti reato erano stati consumati nella città di Milano fino al mese di settembre 2000 ed erano poi stati oggetto di mirate indagini.

Per le fattispecie sopra richiamate, l’arrestato era stato condannato alla pena di anni 6 e mesi 6 di reclusione ed alla multa di Euro 26.500, più pene accessorie (interdizione perpetua dai pubblici uffici ed interdizione legale pari alla durata della pena).

Al termine delle formalità di rito, il soggetto tratto in arresto è stato associato presso la locale Casa Circondariale di S. Anna a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.