Torino Olimpic ParkAi campionati italiani Uisp Alessia Menozzi e Alessio Borbeggiani salgono sul secondo gradino più alto del podio; Roccaraso d’oro invece per Silvia Barberini che centra uno splendido primo posto.

Ancora una volta a segno i pattinatori della società sportiva Junior Sacca Modena. Gli atleti modenesi, impegnati in questo periodo dell’anno in diverse competizioni agonistiche sul territorio nazionale, domenica 21 giugno hanno visto nuovamente premiato il loro impegno e il lavoro svolto durante l’anno, grazie al raggiungimento di altri importanti risultati. Il duo composto dalla dodicenne Alessia Menozzi e dal quindicenne Alessio Borbeggiani, schierato a Montalto di Castro in occasione dei Campionati Italiani Uisp di Pattinaggio è riuscito nell’impresa di conquistare il secondo posto – come Coppia Artistico nella categoria “Azzurri Giovani” – al termine di una prova agonistica difficile quanto combattuta. Non solo la passione, ma anche la calma e la bravura che i due ragazzi hanno saputo dimostrare nell’esecuzione degli esercizi di gara ha consentito loro il raggiungimento del prezioso secondo posto nazionale.

Elementi ovviamente presenti e determinati anche nello svolgimento della prova artistica che ha consentito ad un’altra atleta dello Junior Sacca Modena, di salire invece sul gradino più alto del podio: Silvia Barberini. La tredicenne modenese, in gara al Trofeo Città di Roccaraso (Aq) è riuscita nell’impresa di imporsi sulle avversarie e conquistare il primo posto nella categoria Cadetti al termine di una prova eccellente e priva di errori.

Le gare comunque per lo Junior Sacca non sono finite. Nonostante i Campionati Italiani Uisp siano ancora in pieno svolgimento, la società Modenese a partire da mercoledì 24 fino a domenica 28 giugno sarà impegnata anche con due atlete – Nicole Calzolari e Ludovica Gallinelli – a Calderara di Reno nel campionato Italiano categoria Allievi “A” e Allevi “B”, Coppie Danza e Coppie Artistico.