urna_elezioniE’ stato un lungo cammino, ma da stasera Luca Caselli è sindaco della città di Sassuolo. Una conferma della coerenza e del lavoro svolto in questi anni da Luca, e una bocciatura per Graziano Pattuzzi a cui va l’onore delle armi, per essersi battuto fino alla fine, ma che evidentemente non ha saputo cogliere il disagio che invocava una svolta nella città delle ceramiche.

Innanzitutto vorrei complimentarmi con l’amico Luca, la cui candidatura è stata da me appoggiata fin dall’inizio: ho sempre creduto nella bontà di questa scelta, che vede la sua conferma alle urne.

Faccio i miei complimenti anche ai candidati di Vignola e Mirandola: purtroppo non è stato raggiunto l’obiettivo, ma in entrambi i casi per pochi punti in percentuale. E’ un dato di fatto che ormai la nostra provincia è spaccata in due, ed è per questo che invito gli amministratori di sinistra ad avere più rispetto del loro elettorato, che ormai non vota più a memoria, ma vede, giudica, valuta, e se necessario, cambia idea, come in tutte le democrazie sane.

Da stasera con il risultato storico di Luca Caselli possiamo dire che l’alternanza è arrivata in un grande centro della provincia di Modena. Una bella serata per la democrazia.

Avv. Luca Ghelfi, PDL