lavoroTre persone sono rimaste ferite in due distinti incidenti sul lavoro. A Massa Finalese, nel Modenese, due operai di 32 e 37 anni, impegnati in un ex zuccherificio sono stati coinvolti nel ribaltamento di una gru. Hanno riportato lesioni di media gravità.

I due, che pare indossassero i necessari dispositivi di sicurezza, stavano lavorando alla copertura dell’ex zuccherificio di via Ceresa quando la gru che li teneva a un’altezza di circa 20 metri è caduta.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dagli esperti della Medicina del Lavoro dell’Azienda usl, forse a causa di un cedimento del terreno il camion a cui era attaccata la gru si sarebbe ribaltato su un lato facendo cadere il braccio e il cestello in cui si trovavano i due operai.

Nel Parmense, invece, un agricoltore di 65 anni è ricoverato all’ospedale in gravissime condizioni. L’uomo eè rimasto stritolato nell’impianto di irrigazione che stava utilizzando, in un terreno vicino a Castelguelfo. Intrappolato per un braccio, ha subito un grave trauma al torace.