PIAZZA_GARIBALDIL’appassionante confronto per la guida di Sassuolo si è quindi concluso e ha indicato chi avrà il compito navigare nel mare incerto del prossimo quinquennio.

Confronto acceso, incisivo, che ha rinnovato con vigore l’interesse di tutti alla vita pubblica ormai da tempo sopito nel soppesare, discutere, analizzare le diverse visioni su come migliorare la nostra città.

In questo periodo il “Comitato Centro Storico”, coerentemente alla nostra scelta di proporci come movimento d’opinione, ha evitato qualsiasi schieramento da una parte oppure dall’altra, pur lasciando ad ognuno dei componenti piena libertà di pensiero e d’azione.

Siamo infatti convinti che il ruolo che ci siamo dati sia quello di favorire lo sviluppo di nuove idee da qualunque parte vengano nel rispetto di ogni opinione e sperando possano essere utili a chi si è assunto il delicato e non facile compito delle scelte del nostro Comune.

Un Augurio alla nuova guida con la certezza del Suo costante impegno nel risolvere i tanti problemi che il periodo non roseo sicuramente porrà, e la speranza di riuscire a sempre a dimostrare che i nostri interventi, anche se a volte crudi, saranno dettati da spirito di collaborazione.

Un ringraziamento sincero a chi ha amministrato fino ad ora, che ci ha visto più volte protagonisti di contrapposizioni anche aspre ma, speriamo reciprocamente condiviso, mai irrispettose.

Le critiche che a volte abbiamo sollevato, con tutta la forza di cui siamo capaci, non ci hanno mai impedito di apprezzare anche le tante cose buone essendo ben consapevoli che solo chi “non fa, non sbaglia”.

Una speranza infine che l’esperienza di chi ha guidato, possa essere messa a disposizione di chi si accinge ad amministrarci verso un futuro ignoto ma armati della ferma convinzione che una cosa buona è un beneficio per tutti e non importa da quale parte provenga.

Un buon lavoro a tutti,

 

Il Vicepresidente Comitato cittadino Centro Storico di Sassuolo

Martini Roberto