nuovagiuntasassuoloSarà composta da otto assessori più il Sindaco la nuova Giunta che, da oggi, avrà il compito di amministrare Sassuolo per i prossimi cinque anni. “Una squadra compatta e coesa – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – composta dalle persone che hanno lavorato e vinto con me la scorsa campagna elettorale. Si tratta del giusto mix tra giovani ed esperti, tra preparati neofiti della politica e veri e propri pilastri sui quali si è poggiata la politica sassolese negli ultimi anni. Una squadra affiatata, insomma, che gode della mia completa fiducia e che sono sicuro sarà in grado di restituire a Sassuolo quella qualità della vita che da tempo la città aveva perso per strada.

In questo senso vanno lette anche le nuove deleghe che ho voluto affidare a persone professionalmente ed umanamente competenti in materia; mi riferisco ad esempio alla sicurezza, ma anche all’associazionismo e alla sussidiarietà, alla “ceramica”: punti dai quali il rilancio della città non può prescindere e che troveranno nella mia squadra di giunta veri e propri punti di riferimento”.

Ecco la giunta del Comune di Sassuolo.

LUCA CASELLI: Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, al Decoro Urbano e alla Comunicazione

GIAN FRANCESCO MENANI: Vicesindaco con delega alla Sicurezza e alla Protezione Civile

CLAUDIA SEVERI: Assessore con delega all’Urbanistica, Edilizia privata, PSC, Pari Opportunità

CLAUDIO CASOLARI: Assessore con delega alla Ceramica, Attività produttive, Commercio, Turismo, Marketing territoriale

PAOLO VINCENZI: Assessore con delega al Bilancio, Programmazione economica, Personale

GIORGIO BARBIERI detto COCCHERI: Assessore con delega alle Politiche Sociali, Lavoro, Politiche abitative, Sport

ANTONIO ORIENTI: Assessore con delega alla Scuola, Sportello Europa, Formazione professionale, Cooperazione sociale

LUCA CUOGHI: Assessore con delega alla Cultura, Sanità, Associazionismo e Sussidiarietà

NOCETTI CRISTIANA: Assessore con delega ai Giovani, Tutela ambientale, Risparmio energetico

“Al momento – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – stiamo studiando nuove strategie di amministrazione che prevedano la costituzione di Agenzie, sullo stile di quanto avvenuto a Parma, o di specifiche deleghe da conferire a consiglieri o ad esperti per seguire importanti aspetti della vita della città che spesso sono stati trascurati dagli Assessorati; un intervento che non comporterà alcuna spesa aggiuntiva per il comune.

Tra gli altri prevediamo cinque specifici progetti: il progetto “Giovani a Sassuolo”, che sarà affidato a Cristian Misia , Claudio Corrado e Francesca Buffagni; il progetto “Irsina” che sarà affidato a Biagio Antonio Santomauro; il progetto “Frazioni”, che sarà affidato a Dario Venturelli, il progetto “Design Urbano” che sarà affidato a Ugo Liberi, che ricoprirà il ruolo di Capogruppo in consiglio comunale del Pdl, e il progetto “Lavoro” che sarà affidato ad Adriana Tonelli”.