pdTommaso Fregni, coordinatore provinciale di Gd, in merito agli indirizzi di governo presentati ieri dal sindaco Giorgio Pighi.

“Negli indirizzi di governo 2009-2014 illustrati ieri dal sindaco Pighi nel discorso d’insediamento del Consiglio comunale abbiamo trovato un’ulteriore conferma che il Pd modenese sta affrontando la sfida del rinnovamento della politica con concretezza e decisione. In particolare la nuova amministrazione cittadina conferma di voler realizzare molte delle proposte elaborate da Generazione democratica e dal forum Pd per le politiche giovanili.

Siamo felici che il primo cittadino abbia assunto questo impegno ma sappiamo che il traguardo è ancora lontano. La giunta e la maggioranza consiliare devono dimostrare di saper incarnare la pressante richiesta di cambiamento che viene dalla città: il fatto che i punti programmatici elaborati dai giovani siano stati inseriti a pieno titolo negli indirizzi di governo è il segnale che la nuova amministrazione è pronta per questa sfida. Ora ci vuole il coraggio di andare fino in fondo”.