sport_corsa_podisticaIl prossimo fine settimana (11-12 luglio) Pivepelago ospita la Festa dell’Associazionismo e del Volontariato. Tanti gli appuntamenti in programma nella due giorni della manifestazione organizzata dalla Cgil di Pievepelago e patrocinata dal Comune di Pievepelago e dal Parco Regionale del Frignano. Tra di essi la seconda edizione della “Corri Pieve” corsa podistica non competitiva con percorsi di 9 e 4 chilometri.

Si comincia sabato 11 luglio alle 9.30 (Sala CRV) con la tavola rotonda “Energie Rinnovabili..una scommessa per l’Alto Frignano?”. Alle ore 11 da S.Annapelago partirà l’escursione guidata “Sulle tracce del Fojonco..nei boschi della Selva Romanesca”. Nel pomeriggio, alle 15, presentazione del libro “Un libro ci racconta”, a cura delle Associazioni culturali della montagna modenese. Alle 16.30 visita guidata al diorama del museo “Sulle orme di Obizzo da Montegarullo” e proiezione della rievocazione storica. Alle 18.30, alla Palestra comunale, festa della Camera del Lavoro di Pievepelago con cena a base di piatti tipici montanari. A seguire serata danzante e esibizione del Coro Folkloristico S.Annapelago e Coro Valle del Pelago

Domenica 12 luglio, alle 9.30 partirà la seconda edizione della “Corri Pieve”, corsa podistica non competitiva con percorsi di 9 e 4 chilometri. Partenza unica nell’area antistante la Palestra comunale. Le iscrizioni saranno aperte fino a 15 minuti prima della partenza. La quota di iscrizione è di 1 euro a persona. All’arrivo i partecipanti riceveranno prodotti alimentari ed un buono sconto sulla consumazione del pasto presso i ristoranti convenzionati. Il prezzo del menù fisso per i partecipanti è di 10 euro (12 per gli accompagnatori). Sconti anche per chi decide di pernottare in albergo nella notte di sabato.

Alle 15 la festa continua in piazza con il Triage Vigili del Fuoco/Cri in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio. Infine, alle 17, apertura dello stand gastronomico con pastafritte e crescentine.

Info: 338.3199072- 333.2570822