autostradeGiovedì sera la “sicurezza stradale” fa tappa alla polisportiva Morane e sarà la protagonista della serata d’apertura, nell’ambito dell’iniziativa i Sapori del Mediterraneo, a partire dalle ore 21.00, all’interno del villaggio Movida.

Duplice lo scopo dell’iniziativa: oltre ad avvicinare gli utenti ad un concetto più ampio di sicurezza quando si utilizza la strada e si è alla guida di un mezzo, vi è anche quello di raccogliere fondi per i terremotati d’Abruzzo.

A fianco dell’iniziativa dell’A.C. Modena s’ inserisce anche il progetto Buonalanotte che si prefigge, come obiettivo, la riduzione delle stragi del sabato sera.

Si parte con un dibattito “live” in cui saranno impegnati gli istruttori delle autoscuole ACI.

A seguire una parte pratica, ovvero l’opportunità di mettersi in “gioco”, e simulare un tragitto in cui saranno riprodotte le tradizionali e critiche situazioni che si possono riscontrare sulla pubblica strada.

Nel tutto c’è una differenza sostanziale. Da prima s’ impara a reagire all’imprevisto, poi, in caso di errore, questa volta, a casa ci si ritorna, senza dover prima passare da un Pronto Soccorso dell’Ospedale.