pdlIl Capogruppo provinciale del Popolo della Libertà Dante Mazzi in merito ai dati emersi dall’annuario statistico della Provincia di Modena e relativi all’aumento della popolazione residente e del boom di immigrati.

“A Modena ci sono troppi stranieri e a fronte di una percentuale di immigrati regolari ne esiste una grande quantità di irregolari e clandestini che le politiche multicultuali della sinistra hanno attirato nella nostra provincia come mosche sul miele. Gli effetti sono evidenti. L’aumento esponenziale della popolazione immigrata ha registrato ritmi non assimilabili dal nostro tessuto economico e sociale.

Non a caso sono aumentati i ghetti, il degrado, gli stranieri senza lavoro, mentre il 72% dei detenuti del carcere e straniero.

La soddisfazione con cui gli amministratori di sinistra presentano questi dati è oggettivamente fuori luogo. Il boom di immigrati non è un vanto se gli effetti sono quelli visti a Modena. La nostra provincia, a causa degli amministratori di sinistra che hanno fatto del multicuralismo la propria bandiera ideologica, ha subìto e non governato l’invasione di immigrati.

Per il futuro la sinistra non ha né un modello di crescita né di sviluppo. In un momento di crisi come questo la grande quantità di immigrati rappresenta un problema in più sia per gli italiani sia per gli stranieri. Noi continueremo a batterci per ribaltare le politiche che hanno privilegiato gli stranieri rispetto agli italiani e che hanno creato disintegrazione sociale anziché integrazione”.