calici_di_stelle_sito_54_5561Fino ad arrivare alla notte di San Lorenzo, degustazione vino, prodotti tipici e musica, nella Piazza della Dama del Borgo Antico. Torna Calici di Stelle, un evento che riunisce, produttori di vini e specialità di gastronomia tipica, in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti.

L’evento si svolge in contemporanea in molte piazze dei comuni aderenti all’Associazione Nazionale Città del Vino con la collaborazione del Movimento del Vino. Un’occasione per assaporare fra gli altri le migliori produzioni di Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena D.o.c. Le degustazioni saranno accompagnate da intrattenimenti di musica dal vivo in collaborazione con la rassegna “Echi Musicali”.

Programma concerti dei concerti:

Venerdì 24 Luglio  Trio Estense,  Andrea Candeli: chitarra, Ghentian Llukaci: violino, Matteo Ferrari : flauto

Il programma presenta i brani più famosi del repertorio “Classico”, da “Le quattro Stagioni” di Vivaldi alla “Danza Ungherese n° 5” di Brahms, dalla “Romanza in Fa” di Beethoven a “Il mattino” di Grieg.

Venerdì 31 Luglio  Duo Stefani, Giovanni Stefani: chitarra, Lucio Stefani: violino

I fratelli Stefani, sono veri talenti, nonostante la loro giovane età, possono vantare una preparazione musicale e collaborazioni di primo livello. Talenti da ascoltare.

Nell’estate 2006 dalla grande voglia di suonare un genere di musica divertente e coinvolgente:” nasce Il progetto “BiFolk imperniato sul folk irlandese. Tuttavia, la versatilità delle chitarre di Giovanni ed il violino estroverso di Lucio hanno reso possibile ampliare il repertorio verso strade originali senza confini spazio-temporali rendendo lo spettacolo un luogo d’incontro di diverse etnie, culture e generazioni, che non può essere facilmente descritto, ma che va vissuto per poter essere apprezzato.

Lunedì 10 Agosto  Trio D’autore, Claudio Ughetti: Fisarmonica, Pablo Del Carlo: Contrabbasso, Sabrina Gasparini: Voce

Un viaggio dalla musica d’autore al Tango, dalle poesie in musica di DeAndrè e Conte, per arrivare a standard come Besame Mucho e Historia de un amor, arrivando alle corde più emozionali del grande Tango di Astor Piazzolla, non escludendo parentesi di musica balcanica e Klezmer, da Goldene Pave a Ny psycho.

Info e prenotazioni: Consorzio Castelvetro VITA Via Tasso, 5 Castelvetro. Ingresso 10 euro – Apertura casse ore 21:30 – Inizio concerti ore 22:00. Tel 059/758880 – Fax 059/758885 – e-mail.