mediciLa prof.ssa Maria Grazia Modena ha voluto rendere nota alla pubblica opinione quanto nei giorni scorsi ha formalmente comunicato al Magnifico Rettore prof. Aldo Tomasi ed alla Preside della facoltà di Medicina e Chirurgia prof.ssa Gabriella Aggazzotti, ovvero che le è stato notificato, pochi giorni fa, un avviso di garanzia dalla Procura della Repubblica di Bari.

Si tratta di un vecchio processo penale, nato sei anni or sono, appunto a Bari, che ha coinvolto la Scuola di Cardiologia di Bari per vicende concorsuali universitarie.

Dall’Esito di questa indagine è emerso marginalmente il nome della prof.ssa Maria Grazia Modena, quale commissaria di due concorsi, l’uno di Cagliari e l’altro di Brescia, e quale membro interno di un concorso per Associato di Modena del 2007.

La prof.ssa Maria Grazie Modena si affida con animo assolutamente sereno alla Magistratura, poiché i concorsi di cui si parla sono tutti concorsi regolari, che non hanno mai subito impugnazioni, e rispetto ai quali lei ha tenuto un comportamento del tutto trasparente. Oggi ribadirebbe gli stessi giudizi e quei giudizi hanno trovato il voto concorde di illustri docenti della Cardiologia, mai per questo raggiunti da avvisi di garanzia.

La prof.ssa Modena precisa di avere affidato il mandato difensivo all’Avvocato prof. Massimo Jasonni del Foro di Modena.

Il Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Aldo Tomasi conferma di aver avuto comunicazione e rinnova i sensi di una stima profonda nei confronti della prof.ssa Maria Grazia Modena.