fotografiaIn occasione delle centenaria Fiera di San Rocco, in programma a Spezzano dall’8 al 16 agosto, si svolgerà il primo concorso fotografico sul tema “Viaggi nel mondo”, curato per l’associazione organizzatrice da Fotografando di Elisabetta Pini.

Sono accettate tutte le fotografie che mettano bene in evidenza il titolo del concorso. Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali e dilettanti d’Italia, attravers una quota di iscrizione di € 5 che da diritto ad ogni partecipante di presentare un massimo di 3 fotografie. Le iscrizioni si ricevono presso “Fotografando di Elisabetta Pini” presso Piazza delle Rose 6 a Spezzano di Fiorano Modenese (tel. 0536.92.09.11 – em. info@pinielisabetta.it

Le fotografie dovranno essere stampate su carta fotografica in formato 30×45 e impaginate su cartoncino nero o bianco, con un bordo della fotografia di almeno 2 cm per lato. Le foto dovranno riportare obbligatoriamente sul fronte il titolo dell’opera e sul retro il nome e cognome dell’autore, oltre all’indirizzo e a un recapito telefonico.
Tutte le fotografie dovranno entro e non oltre il 21 luglio 2009, consegnate di persone o spedite.
Le fotografie vincenti o segnalate dalla giuria saranno trattenute dall’organizzazione, le altre saranno restituite solo a chi le accompagnerà con busta preaffrancata e con indirizzo, oppure con nominativo di chi si presenterà, munito di documento di identità, presso lo studio fotografico nei 30 giorni successivi alla premiazione del concorso.

L’organizzazione si riserva di non ammettere al concorso le fotografie non coerenti con il tema o elaborate in modo digitale.
Le fotografie verranno esposte nei giorni 14, 15 e 16 agosto presso “Negozio Gibertoni Assicurazioni” di Via Canaletto 9 a Spezzano. La premiazione è prevista nella serata del 16 agosto, giorno di San Rocco, alle ore 19.30, all’interno dei giardini pubblici del parco Di Vittorio. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.