pdlIn questi giorni abbiamo letto spesso critiche alla cosiddetta spettacolarizzazione della sicurezza dell’assessore alla sicurezza di Sassuolo, Gian Francesco Menani. Però devo registrare che a fronte di diversi eventi di cronaca preoccupanti, e del tentativo di dialogo, pur nelle differenti posizioni, fra il presidente di circoscrizione, Ricco, e l’assessore al centro storico, Sitta, il grande assente è proprio l’assessore Marino, portatore della delega alla sicurezza, ma molto silenzioso.

Questioni come il SERT, gli scippi, il degrado di alcune aree della città, il recupero del centro storico, sono strettamente legate alla sicurezza, alla lotta all’illegalità, alla Polizia Municipale nelle strade. Eppure non sappiamo nulla di cosa l’assessore voglia fare

Menani accompagna i vigili nelle loro ispezioni, e gira per la città per farsi un’idea precisa di quanto accade. Marino dov’è? Impegnato forse con le altre – pesanti- deleghe che gli sono state assegnate.

Insomma alla fine questa benedetta delega alla sicurezza è solo un obolo pagato ad un risultato elettorale dubbio, nulla di più. Perché operativamente per ora non abbiamo sentito nessuna voce alzarsi.

 

Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL