abruzzo1Partiranno sabato 25 luglio 12 volontari modenesi che per una settimana, fino a sabato 1 agosto, contribuiranno alla gestione del campo di Piazza d’Armi a L’Aquila.

Del gruppo fanno parte un coordinatore, Emanuela Bizzarri, vice presidente della Consulta provinciale del volontariato, e un incaricato di compiti amministrativi. Gli altri volontari si divideranno tra la segreteria e la cucina. La tendopoli di Piazza d’Armi è gestita dalla Regione Emilia Romagna come quelle di Sant0Eusanio Forconese e di Villa Sant’Angelo, attualmente diretta da Matteo Virga, funzionario della Protezione civile della Provincia di Modena.

I volontari modenesi sono presenti nelle zone terremotate fin dal 6 aprile, giorno del terremoto impiegati in ruoli di coordinamento, logistica e cucina. Altri volontari saranno impegnati nelle prossime settimane nella gestione del campo di Villa Sant’Angelo, dall’8 al 15 agosto, e di Piazza d’Armi a L’Aquila, dove nei giorni scorsi si è recato anche Stefano Vaccari, assessore provinciale all’Ambiente, dal 15 al 22 agosto.

Continua intanto la raccolta fondi attivata dalla Provincia e dal Comune di Modena per sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Il conto corrente della Protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. È importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.