teatro-palcoSi intitola “Il cantiere del teatro” il laboratorio di espressione teatrale per ragazzi dai 7 ai 13 anni che la rassegna “Scenari del teatro errante” propone a Frassinoro da sabato 25 luglio a domenica 2 agosto nell’ambito della “Settimana matildica”. Il laboratorio, che si svolgerà nel Borgo di casa Giannasi a Frassinoro, a cura di Andrea Cavarra, Stefania Santececca, e Guillaime Hotz della compagnia “Teatro agricolo”, offre ai ragazzi l’opportunità di avvicinare divertendosi il mondo della commedia dell’arte e del teatro con lezioni di acrobatica, giocoleria, equilibrio sui trampoli, mimo, recitazione e tanto altro.

Il percorso porterà alla realizzazione di alcune scene che saranno inserite nella tradizionale rappresentazione conclusiva della “Settimana matildica”. I partecipanti potranno decidere di partecipare anche a una sola lezione, ogni singolo incontro affronta temi specifici e differenti. Per informazioni: tel. 348 7011940.

Due gli incontri in programma nel weekend, entrambi alle 10,30. Sabato si svolgerà “Gli acrobati del circo”, laboratorio di acrobatica per conoscere tutti i segreti di capriole a uno e a due, ruote, piramidi, strutture a tre e a quattro. Domenica, con “I giocolieri”, i ragazzi potranno imparare a far giocare in aria non solo le tradizionali palline ma anche mestoli, vassoi, ombrelli e bastoni.