leganord1Con piacere auguriamo buone vacanze al Gruppo Consiliare del PD e nel farlo rispondiamo, per l’ultima volta speriamo, alle banali considerazioni dei suoi esponenti. La mancanza di rispetto per le figure istituzionali, (nella fattispecie “il vice-sceriffo”) è proprio degno della vostra assenza di stile, ma tant’è , ci faremo l’abitudine.

Il sindaco Caselli è stato accusato di aver atteso troppo per applicare l’ordinanza di sgombero dei palazzi denominati “I gerani” , ordinanza peraltro firmata dalla precedente Giunta, salvo poi essere accusato di applicare provvedimenti dispendiosi; si dovrebbe adoperare un po’ di coerenza.

Se è vero che la spesa prevista in delibera era di 220.000 € , è vero anche che l’amministrazione di centro-destra , come ha dichiarato il Vice-Sindaco, intende rientrare della somma rivalendosi direttamente sul proprietario dello stabile in oggetto.

Ad ogni modo la spesa elevata non va collocata nel solo ambito dello sgomberare un palazzo, pericoloso soprattutto per chi ci viveva , ma nell’ambito ben più ampio della mala gestione del problema immigrazione da parte delle passate amministrazioni della quale paghiamo noi le conseguenze.

In merito alle vacanze anticipate della Lega Nord, vi assicuriamo che il nostro voto favorevole all’ordinanza non è bisogno di ferie, ma speranza di non doverci aspettare altre cerimonie funebri di inquilini dello stabile.

Ultima considerazione: se è vero che i cittadini presenti in Consiglio Comunale non devono in nessun modo interrompere i lavori del civico consesso, come da regolamento, è altrettanto vero che i Consiglieri devono rispettare la cittadinanza visto e considerato che, proprio coloro che voi additate come “tifosi”, dovrebbero invece essere ascoltati e soddisfatti da una pubblica amministrazione.

Il gruppo Lega Nord di Sassuolo non può che sperare, a questo punto, che i colleghi del PD possano riprendere il meritato ruolo in Consiglio Comunale molto più serenamente, a Settembre, e approfitta per augurare a tutti buone ferie.

(Gruppo Consiliare Lega Nord- Padania Sassuolo)