parcoAd una settimana dalla nostra segnalazione ufficiale e dalla consegna all’URP, indirizzata al Sindaco, della documentazione fotografica di alcuni problemi strutturali presenti nel Parco Ducale ci ha fatto piacere, e non solo a noi, vedere la rapidità con cui la giunta Caselli è intervenuta nell’iniziale risoluzione dei problemi presentati con interventi di qualità che ci fanno ben sperare in un buon completamento (alleghiamo foto di alcuni interventi già effettuati).

Rimane precaria la pulizia generale certamente conseguente ad azioni di scarsa educazione ambientale o vera e propria maleducazione e vandalismo. Anche questa mattina abbiamo rilevato tracce (siringhe e fiale di acqua distillata) di un’azione inequivocabile oltre alle solite bottiglie vuote, lattine, altro.

Approfittiamo per dire che molti cantieri stradali, anche se conclusi, mancano della segnaletica orizzontale, in modo particolare strisce bordo strada, creando in alcuni casi situazioni di degrado e di pericolo come nella mini-rotatoria nell’incrocio fra Via Peschiera e Via Monzambano.

Non sapendo se queste finiture siano a carico dell’Amministrazione comunale o delle ditte esecutrici, speriamo che al rientro dalle ferie i lavori conclusi siano veramente conclusi noi, comunque, fotograferemo la situazione esistente e la presenteremo agli amministratori augurandoci rapidità e qualità degli interventi come quelli fin qui eseguiti.

Monica Di Pietro – Umberto Candeli

Giardino Solidarietà