ignazio_marinoCome in tantissime città italiane, a pochi giorni dalla decisione di Ignazio Marino di candidarsi alla segreteria del PD, anche a Modena è nato spontaneamente il Comitato Elettorale a suo sostegno. La prima riunione si terrà Martedì 28 Luglio, alle ore 19, presso la sede del Partito Democratico di Modena in Via Divisione Acqui, 127. La riunione è aperta a tutti, sia ai già simpatizzanti che a coloro che si vogliono solamente informare circa la nuova politica che nasce dal basso, attraverso Marino e i suoi sostenitori. All’incontro sarà presente anche il candidato alla Segreteria regionale per la Thomas Casadei.

“Sogniamo un’Italia diversa, crediamo nella cultura del merito, nella laicità della Stato, nella solidarietà, nel rispetto delle regole, nei diritti uguali per e quindi per uno sviluppo equo e sostenibile.  Vogliamo liberare le energie migliori di questo Paese e creare una squadra di persone che diano voce, forza, concretezza alle nostre idee. Siamo decisi a contrastare democraticamente chi governa l’Italia in maniera ottusa e maldestra. Per un Paese curato, sicuro, sereno, moderno. Per un Paese che conti, per far sì che non si abbia timore a percorrere la strada del coraggio, della propria individuale capacità, e della speranza. Per un lavoro con un salario degno che valorizzi ogni individuo. Per una scuola che diventi davvero il principale strumento per la formazione e l’integrazione dei nostri figli. Per uno sviluppo economico, responsabile, che rispetti l’ambiente.

Vogliamo che ognuno possa costruire con fiducia il futuro, realizzare il proprio sogno e vogliamo essere liberi di scegliere.

Non sono slogan, sono i valori in cui crediamo e che ci uniscono. E affinché questi valori diventino azioni positive, ognuno di noi deve fare un passo avanti e assumersi un impegno”.

http://modenapermarino.blogspot.com